Tipi di graniglie sintetiche minerali
- GRANULI DI OSSIDO DI ALLUMINIO – Al2O3
- GRANULI DI CARBURO DI SILICIO – SiC
- GRANULI DI BICARBONATO DI SODIO
GRANULI DI OSSIDO DI ALLUMINIO
L’ossido di Alluminio, conosciuto anche come Corindone, è un graniglia ottenuta in forno elettrico ad altissime temperature 2000 -2200 °C partendo dalla bauxite e carbonio. Il prodotto viene successivamente frantumato, macinato e vagliato. Rappresenta l’abrasivo per eccellenza, disponibile in molte granulometrie e composizioni, dall’ossido di alluminio bianco (99 % Al2O3), al corindone marrone (95 % Al2O3). La durezza del Corindone e la sua resistenza alla frantumazione permettono di impiegarlo efficamente in trattamenti di pulizia, asportazione controllata, sbavatura e rugosità controllata come preparazione per ogni tipo di rivestimento. Il Corindone bianco assicura inoltra la non contaminazione con residui di ferro delle superfici trattate. Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.
GRANULI DI CARBURO DI SILICIO
Il carburo di silicio è un graniglia ottenuta in forno elettrico alle temperature di 1600-2000°C partendo dal silicio e carbonio. Il prodotto viene successivamente frantumato, macinato e vagliato. La durezza del carburo di silicio (2500 Knoop) è intermedia tra il corindone (2000 Knoop) e il diamante (8000-8500 Knoop) e viene utilizzato come il corindone per trattamenti di pulizia, asportazione controllata, sbavatura e rugosità controllata come preparazione per ogni tipo di rivestimento. Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.
GRANULI DI BICARBONATO DI SODIO
Questa graniglia è un prodotto ecologico a base di bicarbonato, viene utilizzato a secco per pulizia di componenti molto delicati quali oggetti di antiquariato in legno e opere. Il bicarbonato di sodio non corrode, non provoca scintille, ha alto potere sgrassante, non inquina, è biodegradabile e adatto su manufatti ad uso alimentare. Nonostante questi pregi la sua azione delicata lo rende adatto a poche e particolari applicazioni, inoltre essendo molto sensibile all’umidità tende ad impaccarsi. Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci.